Chi Siamo

Giuseppe Mastrangelo a 18 anni entra come atleta nel corpo forestale dello stato di Rieti nella serie A di atletica leggera. Più tardi si trasferisce a Torino dove frequenta l’I.S.E.F. e gareggia per il CUS Torino. Dopo la laurea si specializza in psicologia infantile e torna nella sua amata Campania, dove realizza il suo sogno di sempre: creare un posto dove i bambini possano sentirsi come in una fiaba, un posto dove possano esprimersi attraverso il proprio corpo, un posto dove ogni singolo attrezzo è uno stimolo ad inventare la propria motricità. Unendo il proprio vissuto motorio alle conoscenze acquisite negli anni attraverso i suoi studi, Giuseppe Mastrangelo dà vita a questo posto fantastico…la Ludoteca Fantasia, un posto per tutti i bambini da 1 a 8 anni, un posto dove il bimbo può sviluppare le proprie abilità motorie attraverso il gioco. Questa idea innovativa rivoluziona di fatto l’animazione e introduce la moda di festeggiare il compleanno in un locale. In quegli anni si pone come leader sconvolgendo il mondo dell’animazione per bambini.

L’immediato successo dell’idea unito alle capacità imprenditoriali di Giuseppe Mastrangelo, portano l’anno successivo alla creazione di “Fantasia Planet“: un progetto di franchising pensato perché i bambini di tutta Italia possano sviluppare, giocando e divertendosi, la loro infinita creatività. Fantasia Planet dà la possibilità a tante ludoteche di nascere in tutta Italia con la garanzia di prodotti certificati e sicuri e corsi di formazione per avere un personale qualificato.

L’avventura della “Ludoteca Fantasia” continua così fino ad arrivare al dicembre 2002: grazie alla esperienza e professionalità acquisita, si crea un vero e proprio evento che prende vita dal 19 al 22 dicembre 2002 con il nome di la “Città di Fantasia“, un grandissimo spazio ludico-didattico-educativo presso il Salone delle Fiere di Battipaglia (ex Tabacchificio), una città progettata e realizzata a misura di bambino, dove i piccoli sono i veri protagonisti di un mondo fatto di animazione, musica, spettacoli, laboratori ludico-educativi, giochi in plastica e giganteschi gonfiabili. I genitori, hanno la possibilità di sentirsi bambini e di giocare con i propri figli nelle aree appositamente create decretando l’incredibile successo dell’evento.
Oggi, tutta l’esperienza e la storia passata vengono racchiuse e arricchite in un nuovo meraviglioso progetto: la Ludoteca Fantasia diventa Falù, un’organizzazione che ha sempre come obiettivo principale la realizzazione dei sogni dei bambini.
Falù si occupa da molti anni ormai di animazione per bambini, organizzazione di eventi e feste private. Grazie ad un personale altamente qualificato e alle attrezzature di primissima qualità, sicure, certificate ed affidabili, Falù riesce a trasformare ogni festa in un momento di indimenticabile divertimento per i più piccoli.

Spettacoli, giochi gonfiabili, carrettini con infinite dolcezze, artisti, mascotte, sono solo alcuni dei servizi che Falù è in grado di fornire anche ad Enti Pubblici, Aziende e Privati.
Falù si dedica quotidianamente a questa attività con impegno, passione ed entusiasmo diventando così in breve tempo leader nel settore.

Falù è dotato di tutte le licenze necessarie agli spettacoli viaggianti, dell’assicurazione responsabilità civile, che tutti i gonfiabili sono a norma con il codice identificativo e sono dotati di collaudo annuale.